12/01/08

lunedì, dicembre 01, 2008

Mariano a Telesubalpina.


 

 Anteprima

 

QUESTA SERA MARIANO E' OSPITE DELLA TRASMISSIONE TELEVISIVA "LINEA D'OMBRA", IN ONDA IN DIRETTA REGIONALE SU TELESUBALPINA DALLE ORE 20.45 ALLE 23.

TEMA DELLA PUNTATA: "ENERGIA NUCLEARE: LA POSIZIONE DEL GOVERNO, QUELLA DELLA REGIONE PIEMONTE. CONVIENE IL RITORNO AL NUCLEARE? RISCHI E VANTAGGI DI UNA SIMILE SCELTA PER L'ITALIA. LA QUESTIONE SCORIE: IL CASO DI SALUGGIA E IL DEPOSITO DEFINITIVO".

OSPITI IN STUDIO: SEN. ANDREA FRUTTERO (AN-PDL); ON. STEFANO ALLASIA (LEGA NORD); ON. LUIGI BOBBA (PD); ASS. REGIONALE ALL'AMBIENTE NICOLA DE RUGGIERO; CONSIGLIERE REGIONALE "INSIEME PER BRESSO" MARIANO TURIGLIATTO; CONSIGLIERE PROVINCIALE DI TORINO CARLO GIACOMETTO (FI-PDL)

CONDUCE LA GIORNALISTA ANNA GAGLIARDI.

 

 

 

 

Ecco "Il Punto di Vista".


E' uscito il nuovo numero del "Punto di Vista", il periodico del Gruppo consiliare Insieme per Bresso che nelle sue sedici pagine riporta notizie di Alessandria, Avigliana, Borgaro, Caselle, Collegno, Cuneo, Grugliasco, Rivoli, Santena, Torino e Venaria.
L'apertura  del giornale è dedicata alla tragica vicenda che sabato 22 novembre è costata la vita al 17enne di Pianezza, Vito Scafidi. "Dietro le quinte del Darwin" è il titolo dell'articolo che contesta "lo scaricabarile delle autorità" e la parola "fatalità"
L'articolo di fondo, a firma di Mariano Turigliatto, parla di "Qualcosa di nuovo nell'aria" e si riferisce al movimento degli studenti nelle università italiane. A questo proposito, le due pagine centrali del "Punto di Vista" sono completamente autogestite e ospitano gli interessanti scritti di alcuni studenti della varie facoltà universitarie torinesi.
Spazio anche alle attività di CIVICA e, in particolare, alla nascita del Comitato promotore di Collegno. In rilievo anche il debito del Comune di Grugliasco e l'ampio risalto che l'iniziativa "Un computer per ogni studente" ha raccolto sui media nazionali e internazionali. Infine, una pagina speciale da Santena.

SCARICA IL "PUNTO DI VISTA" IN FORMATO PDF