11/16/07

venerdì, novembre 16, 2007

buona notizia: Successo di firme contro gli ogm.


di Dida Neirotti

Da La Repubblica del 14/11/07: "Sono stati raccolti più di tre milioni di voti contro i cibi transgenici. Questo è stato il verdetto dei cittadini, chiamati a decidere per un modello agroalimentare libero da OGM, nella Consultazione nazionale promossa dal 15 settembre al 15 novembre dalla Coalizione ItaliaEuropa-liberi da Ogm".

"Un risultato eccezionale", ha detto il portavoce Mario Capanna. "Porteremo sui tavoli della Commissione europea gli oltre tre milioni di firme raccolti", ha aggiunto il Ministro delle politiche agricole, alimentari e forestali Paolo De Castro, "il governo persegue la linea della massima precauzione".

Non possiamo non essere contenti della notizia; ci auguriamo soltanto che il sentire di tutti questi cittadini venga degnamente rappresentato in sede europea, dove purtroppo spesso prevalgono interessi diversi da quelli della collettività.

 

Incontro con Vincenzo Galasso.



VINCENZO GALASSO presenta il libro

CONTRO I GIOVANI - Come l'Italia sta tradendo le nuove generazioni

di TITO BOERI e VINCENZO GALASSO

Presenta ALESSANDRO BRESCIA - Consigliere comunale di Venaria - Lista civica Uniti per cambiare

MERCOLEDI' 28 NOVEMBRE - ORE 18.00

presso la Sala Incontri della Regione Piemonte - via Avogadro n. 30 Torino

Una sensibile analisi della situazione dei giovani, dal punto di vista delle prospettive economiche future per il nostro paese. La soluzione che i due economisti propongono risiede sostanzialmente in una serie di scelte coraggiose da parte di quelli della generazione di mezzo, i quarantenni, che ricoprono attualmente il ruolo necessario a invertire le tendenze. Abbiamo invitato uno degli autori a parlarcene.

SCARICA LE SLIDE DELLA PRESENTAZIONE DEL LIBRO