05/21/09

giovedì, maggio 21, 2009

Terremotati o clandestini?.



 
"Diario di una famiglia dopo il terremoto" è il nome del blog che Jenner Meletti, una delle firme più prestigiose del quotidiano romano, tiene sul sito di "Repubblica".
"Alle otto di sera di lunedì un ragazzo romeno picchia un bambino italiano. 'Andate a casa vostra, voi che non siete aquilani': è questo l'incipit di un diario che mette i brividi e che più di tante altre cose fa capire come la realtà delle popolazioni terremotate sia tanto distante da quella edulcorata e plastificata che ci viene venduta da certa stampa.

VAI AL "DIARIO DI UNA FAMIGLIA" SUL SITO DI REPUBBLICA

 

Doppio Brescia venerdì in tv.



 
Tra le tante doti che hanno spinto CIVICA a candidare Alessandro Brescia alla presidenza della Provincia di Torino compare anche quella del dono dell'ubiquità. Tutti se ne potranno rendere conto la serà di venerdì 22 maggio, quando Alessandro Brescia sarà contemporaneamente ospite di due trasmissioni televisive.
Dalle ore 20.30 alle 21.30 su Grp Tv, sarà ospite di "Città allo specchio" condotto dalla giornalista Alessandra Perera. Argomento della trasmissione saranno le elezioni provinciali ed europee del 6 e 7 giugno prossimi, con il candidato presidente di CIVICA saranno in studio: Antonio Mussa, Lucia Centillo e Gianni Pagliarini, tutti candidati alle europee, rispettivamente per Udc, Pd e Pdci.
Sempre alle 20.30 su Rete 7 Piemonte andrà invece in onda "Rosso di sera", trasmissione condotta da Dario Rosso. Si parlerà di elezioni provinciali e, assieme ad Alessandro Brescia, saranno presenti Michele Vietti (Udc) e Riccardo Nicotra (Socialisti e liberali).