02/04/09

mercoledì, febbraio 04, 2009

Mariano Turigliatto oggi a Telecity.


Anteprima


Oggi Mariano Turigliatto sarà ospite della trasmissione "Aria Pulita" in onda in diretta su Telecity 7 Gold alle ore 13.
Si parlerà dello sbarramento elettorale per le prossime europee che è stato approvato proprio ieri alla Camera dei deputati con una maggioranza schiacciante. Il provvedimento approderà tra qualche giorno al Senato, ma l'epilogo sembra ormai scontato grazie (o a causa )dell'accordo tra il Pdl e il Pd.
Ma se il così definito presunto "inciucio" tra il premier Berlusconi e il leader del Partito democratico Valter Veltroni non crea particolari problemi a livello nazionale, il vero scontro sembra preannunciarsi a livello delle autonomie locali dove i "partitini" alzano la loro protesta minacciando le stesse maggioranze governative.
Conduce la trasmissione la giornalista Giulia Gioda.

 

Prezzi e salari in tempi di crisi.



I salari nel 2008 sono aumentati di un punto e mezzo più dei prezzi. Un effetto temporaneo, ma non solo. Un problema che potrebbe diventare più drammatico nei prossimi mesi, con il rischio di un peggioramento delle relazioni industriali. Se il governo ha risorse fiscali aggiuntive, è qui che bisognerebbe metterle: per difendere il potere d'acquisto dei lavoratori e delle loro famiglie, senza pregiudicare la competitività delle imprese.

Lo scrive Francesco Daveri, professore ordinario di Politica Economica presso l’Università di Parma, sul sito www.lavoce.info in un'analisi molto interessante che contrasta quanto s'è letto a riguardo nel corso degli ultimi giorni.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SU WWW.LAVOCE.INFO