NOVITA'
latest

468x60

header-ad

"Sua Eccellenza..." si presenta.

Sabato 7 febbraio, alle ore 16.30 presso la biblioteca civica di Villa Amoretti (corso Orbassano 200, Torino), avverrà la presentazione del libro "Sua Eccellenza Altezza Serenissima". Ne è autrice la (finora) sconosciuta Bimba Gegè, una bambina di 9 anni che scrive una fiaba per adulti per reagire alla separazione dei suoi genitori e all'abbandono forzato della sua casa.
La presentazione del libro è affidata a Marco Columbro, volto televisivo e teatrale tra i più noti in Italia. Interverranno in qualità di ospiti la giornalista e scrittrice Giuditta Dembech e il consigliere regionale di "Insieme per Bresso", Mariano Turigliatto.
“Sua Eccellenza Altezza Serenissima…”  - si legge nella nota d'introduzione al libro - è il grido di dolore di tutti i bambini che, disgregatasi la famiglia, di colpo si trovano a essere trattati come merce di scambio, fonte di reddito o mezzo di ricatto, e che nessuno ascolta, in questa nostra società buonista che permette di lucrare sul dolore dei propri bambini".
 
 
« PREV
NEXT »