NOVITA'
latest

468x60

header-ad

Nuovi Bandi regionali per lo sport


Arrivano nuove risorse regionali per lo sport piemontese attraverso gli ultimi due bandi deliberati dalla giunta regionale per l'anno 2009.

Il primo (Legge regionale n. 32/2002) è volto alla promozione e alla diffusione dei valori storici, sociali, educativi, culturali e sportivi delle Associazioni sportive storiche; il secondo (L.R. n. 93/95) è relativo invece alla concessione di contributi regionali per la promozione delle attività sportive.

I soggetti beneficiari del Bando L.R. 32/2002 sono le Associazioni sportive storiche del Piemonte non aventi finalità di lucro e iscritte all'Albo costituito presso l'Assessorato allo Sport della Regione Piemonte, denominato "Albo Regionale delle Associazioni sportive storiche del Piemonte", che possono richiedere il contributo per progetti diretti alla realizzazione di studi, ricerche, catalogazione del patrimonio storico dell'Associazione sportiva storica, nonché per progetti volti alla valorizzazione e alla promozione del patrimonio storico della stessa mediante pubblicazioni, organizzazione di convegni, mostre, celebrazioni, manifestazioni sportive internazionali.
Presentazione delle domande da inoltrare alla Regione Piemonte - Direzione Cultura Turismo e Sport - tramite raccomandata con ricevuta di ritorno entro il 15/10/2009.

Il Bando di Promozione sportiva Anno 2009 (L.R. n. 93/95) si rivolge invece ai seguenti soggetti beneficiari: Comitati Regionali e Comitati Provinciali del Piemonte delle Federazioni sportive nazionali (F.S.N.) e delle Discipline Associate (D.S.A.), riconosciute dal CONI; Comitati Provinciali, Comitati territoriali e/o infra-provinciali, degli Enti di Promozione Sportiva (E.P.S.) del Piemonte, riconosciuti dal CONI; Associazioni e Società sportive, costituite senza fini di lucro, affiliate a F.S.N. e/o D.S.A. e/o E.P.S., riconosciuti dal CONI, con sede legale principale ubicata sul territorio regionale piemontese, con Atto Costitutivo e Statuto regolarmente depositato e registrato entro il 31 dicembre 2008 (in caso di attesa dell'assegnazione del numero, da parte dell'Ufficio del Registro, allegare copia della ricevuta dell'avvenuto deposito degli atti), pena la non ammissibilità.
I contributi sono rivolti a progetti diretti alle persone con disabilità, a incentivare la pratica motoria e sportiva nelle scuole, alle giovani promesse, alle pari opportunità, all'integrazione sociale e a favore degli anziani, alle manifestazioni sportive e alla promozione e diffusione dell'attività sportiva di base.
Ciascuna tipologia ha una propria modulistica ufficiale da compilarsi integralmente. Ogni soggetto sportivo può peraltro partecipare solo ed esclusivamente a una tipologia. Scadenza fissata per Mercoledì 30 Settembre 2009.

Per una più completa informazione si invitano i potenziali beneficiari a navigare sul sito della Regione Piemonte (www.regione.piemonte.it/sport) e/o contattare la Direzione Cultura Turismo e Sport - Settore Sport della Regione Piemonte, via Avogadro 30, 10121 - Torino; Tel. 011.432.15.06; 011.432.33.51; 011.432.58.81; 011.432.22.69; Fax. 011.432.48.40
Email: infobandisport@regione.piemonte.it
« PREV
NEXT »