Trasmettiamo il comunicato stampa a firma dei consiglieri regionali promotori del Gruppo “Amici della Montagna” sulla presentazione del gruppo Amici della Montagna al salone Alpi 365, Lingotto, Torino.
Giovedì 4 Ottobre 2007, nel corso di una conferenza stampa, è stato presentato il Gruppo “Amici della montagna” del Consiglio regionale del Piemonte, costituito, sul modello di quello parlamentare, da Consiglieri di entrambi gli schieramenti politici.
L’iniziativa, promossa dai Consiglieri Regionali Marco Travaglini, Giorgio Ferraris, Marco Bellion dei DS e da Alessandro Bizjak e Bruno Rutallo di DL-La Margherita), ha già fatto registrare molte adesioni da parte dei vari Gruppi consiliari di Maggioranza e di Opposizione. Anche la Presidente Mercedes Bresso, il Presidente del Consiglio regionale Davide Gariglio e gli Assessori Bruna Sibille, Gianna Pentenero, Angela Migliasso, Gianni Oliva e Nicola De Ruggiero hanno comunicato l’intenzione di farne parte.
I Consiglieri che hanno aderito al Gruppo – oltre a Bresso e Gariglio – sono, per il momento, 21 e fanno riferimento a 9 diversi Gruppi consiliari (Muliere, Travaglini, Bellion, Cavallaro, Ferraris, Pace, Reschigna e Ronzani dei DS; Motta, Bizjak, Cattaneo, Rostagno e Rutallo di DL- La Margherita, Dutto e Novero della LN, Vignale di AN, Manolino dei Moderati, Turigliatto di Sinistra per l’Unione, Buquicchio dell’ Italia dei Valori, Ricca dello SDI e Spinosa dei Verdi).