NOVITA'
latest

468x60

header-ad

PICCOLI DEMOS CRESCONO...

Noi che abbiamo allevato bambini per molto tempo (e non solo figli nostri), ben sappiamo che un lieve cedimento sulle regole a volte determina il fallimenti di anni di sforzi...
Dunque, anche le elezioni del segretario nazionale dei Giovani Democratici sono finite in rissa prima e burla poi (leggi). A dimostrazione che i giovanotti e le signorine di fede dem hanno già imparato i vizietti dei loro più anziani compagni di taxi, eccoti arrivare la due giorni della democrazia: gazebo dovunque e sezioni spalancate alle migliaia, decine, centinaia di migliaia di giovani democratici che avrebbero dovuto eleggere i vertici nazionali del movimento.
Solo che gli iscritti non si sono presentati, forse non c'erano mai stati per davvero e e tessere erano una fioritura primaverile anticipata. Un tempo si tesseravano i morti, non gli appena nati. Ma, si sa, siamo nel paese dell'impossibile e cosa vorrete mai che sia una taroccatura nelle tessere.. è tutto a fin di bene, serve a far crescere la democrazia. Due erano i candidati all'ambita carica, ma uno dei due si è ritirato durante le votazioni, invitando i suoi fans a disertare le urne.
Che abbiano raccolto l'invito del candidato "ritirato", che non avessero alcuna intenzione di andare a votare a prescindere, che fossero iscritti taroccati, fatto sta che le sedi e i gazebo domenica erano deserti. In qualche caso li avevano annunciati, ma neanche allestiti. Almeno a  Roma.
Nello stesso momento e nella stessa città le gazebarie del centrodestra non avevano ancora finito di incoronare il candidato unico Bertolaso che già Salvini e Meloni si sfilavano senza colpo ferire.
A Napoli con le primarie pagate e convalidate senza un attimo di respito i vertici del PD hanno dato prova di grande efficienza, ma della solita scarsa lungimiranza. Scommettiamo che De Magistris rivince per palese inconsistenza degli avversari?
Con questa domenica i partiti, tutti, hanno finalmente disvelato la loro natura e certificato la cloaca che sono diventati. Confidare nella loro rigenerazione per cambiare questo maledetto paese e come credere che Babbo Natale porterà regali solo ai buoni e non, come fa, ai soliti raccomandati.
Mariano

« PREV
NEXT »