NOVITA'
latest

468x60

header-ad

COLLEGNO, PALERMO E TERNI

Ah, se solo i giornali fossero un po' meglio di questa politica balorda!
Come promuovere l'immagine di Collegno

Sul blog del mio amico Giovanni Lava si trova una lettera - scritta da un Palermitano che continua a stare a Palermo - che la dice lunga su certe vicende opache di varianti urbanistiche e di maneggi intorno ai colossali affari che fanno i faccendieri che lavorano al confine fra le pubbliche amministrazione e il mondo degli affari (Bisignani insegna).
Questa lettera tratta diffusamente di una società che si chiama Collegno 2000.
Tu, ignaro lettore, potresti chiederti cosa ci fa una società con quel nome a Palermo e perché fa incazzare la gente? Sempre tu, ignaro lettore, scopriresti, se solo avrai la pazienza di leggere questa lettera, che ha la sede sociale a Terni una società che si chiama Collegno 2000, che essa ha una sede anche a Torino, che fa affari anche a Palermo. E che affari!
Se poi tu, ignaro cittadino italiano (magari collegnese), ti chiedessi se la Collegno 2000 opera anche a Collegno, potresti trovare risposta andando in Comune e chiedendo all'ineffabile sindachessa democratica della città perché fu così infastidita dalla mia interrogazione in regione a proposito della variante urbanistica dell'Ikea.

Mariano
« PREV
NEXT »