NOVITA'
latest

468x60

header-ad

Mercalli e il cemento a Mappano.

 
 
"Il clima nell'era del cemento" è il tema della serata in programma giovedì 23 ottobre, a partire dalle ore 21, a Mappano presso la Sala delle Colonne nella sede del Cim in piazza Don Amerano. Si tratta del primo incontro autunnale organizzato dal "Circolo Berlinguer" di Borgaro: l'ospite sarà Luca Mercalli, meteorologo noto al grande pubblico per la partecipazione alla trasmissione televisiva "Che tempo che fa" di Rai Tre.
Il sottotitolo della serata recita “Come le scelte sul territorio incidono su territorio e ambiente” e calza a pennello su Mappano, luogo topico del territorio borgarese per quanto riguarda lo sviluppo e i progetti che su quell’area vengono discussi e ideati da decenni.
Mercalli è noto per i suoi studi di meteorologia accompagnati dall'attenzione ai problemi delle variazioni climatiche che in questi decenni hanno cambiato la realtà dei nostri territori a causa di una sconsiderata azione dell’uomo che ha sempre anteposto lo sfruttamento alla difesa e alla tutela del patrimonio naturale.
Quella di Mappano sarà pertanto una serata di riflessione e dibattito sui temi dello sviluppo ambientale, arricchita dalla presenza di un ospite attendibile e in grado di comunicare concetti importanti.
 
« PREV
NEXT »