NOVITA'
latest

468x60

header-ad

"La Macchia" porta Ovum a Vinovo.

Apre i battenti sabato 4 aprile la mostra "OVUM". Organizzata dal'associazione "La Macchia" di Grugliasco e dagli "Amici del Castello di Vinovo", si tiene fino a lunedì 6 aprile presso l'Ala Comunale di Vinovo con orario che va dalle 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.
Qualche anno fa La Macchia aveva dato il via all’iniziativa "Non solo uova" in collaborazione con i negozianti del centro storico di Grugliasco. Uova dipinte a mano e altre  realizzate con le tecniche più diverse avevano rallegrato e colorato le vetrine dei negozi del centro cittadino in occasione della Pasqua.
Dopo questa  prima esperienza con le uova, l’associazione ha pensato di cimentarsi in qualcosa dove l’uovo fosse un simbolo più universale e non strettamente legato alle feste pasquali. La prima edizione della mostra "OVUM" ha avuto luogo nell’aprile del 2007 presso la Villa Boriglione nel parco culturale "Le Serre" di Grugliasco. L’augurio era  che tale tipo di iniziativa potesse continuare in momenti e luoghi diversi.
L’occasione si è  presentata dietro invito degli Amici del Castello di Vinovo e si è ora vicini a questa nuova esperienza che ha come oggetto e/o soggetto l’uovo nelle varie interpretazioni e sfumature di significato.
L’esposizione ha luogo in un periodo prossimo alla Pasqua ma lo scopo degli artisti e organizzatori è quello di  continuare a vederlo soprattutto come simbolo di vita, di fertilità, di perfezione e capace di ispirazioni infinite. A dimostrazione che OVUM è un soggetto di grande fascino, alla mostra partecipano una quarantina di artisti diversi con varie realizzazioni.
E’ ormai tradizione consolidata che La Macchia non faccia  delle proprie mostre un’attività fine a se stessa ma colga l’occasione per fare una piccola cosa anche per gli altri. A tale scopo, una sezione della mostra verrà allestita con vari oggetti, realizzati per l’occasione dai componenti del gruppo, che verranno messi in vendita per beneficenza. Il  ricavato verrà interamente devoluto  per curare una bimba di Vinovo, cure per cui è necessario recarsi negli Stati Uniti.

 
« PREV
NEXT »