di Mariano
I nostri tentativi di costruire una lista degli ambientalisti per la costituzione del Partito Democratico hanno avuto successo in quasi tutte le province del Piemonte; in particolare le liste nel collegio Piemonte 2 vedono la significativa partecipazione di ambientalisti pro Veltroni di cui daremo comunicazione nei prossimi giorni delle iniziative organizzate e delle persone impegnate.
A quanto sopra descritto fa eccezione la città di Torino e la sua provincia.
Infatti, nel collegio Piemonte 1 l'occupazione sistematica da parte dei rampolli degli ex democratici di sinistra, avvenuta nell'incuria e nel disinteresse di chi avrebbe dovuto garantire la novità e la freschezza dell'esperienza, ha prodotto una situazione inaccettabile di cui racconterò nei prossimi giorni i particolari.
Mi spiace dare ragione alle tante amiche e ai tanti amici che pur appoggiando generosamente il tentativo avevano fin dall'inizio manifestato perplessità e dubbi sulla reale volontà di costruire un partito nuovo.
Quel che abbiamo visto sembrerebbe indicare un nuovo partito con vecchi comportamenti, vizietti e trucchetti. Che ne siano protagonisti dei giovani rende ancora più angosciante la prospettiva.
Nei prossimi giorni organizzeremo un'iniziativa che illustri e proponga a chi ci sostiene, riflessioni ed iniziative per il futuro.
Un grazie di cuore a chi ha dato una mano.