NOVITA'
latest

468x60

header-ad

FACCE DI TOLLA

La distanza fra le parole e i comportamenti "sul campo" a volte è talmente grossa che vanifica ogni velleità di cambiamento. Leggete di questo impunito...

Ogni anno mafiosi, corrotti ed evasori fiscali sottraggono agli italiani ingentissime risorse che potrebbero essere utilizzate per finanziare servizi che riconoscono diritti fondamentali ai cittadini. Si tratta di una situazione non più tollerabile che è necessario cambiare. La politica deve essere protagonista di questo cambiamento. Per questo, abbiamo deciso di lanciare questo appello. Occorre che, a partire da questa tornata elettorale, i candidati a ricoprire un incarico negli enti locali si impegnino a praticare, difendere e diffondere la buona politica, dando importanza in particolar modo ai temi della legalità, della trasparenza, della responsabilità, dell’etica, del contrasto alle mafie e alla corruzione”, ha dichiarato il Presidente di Avviso Pubblico (leggi)
Questo l'incipit del comunicato stampa con cui l'Associazione Nazionale "Avviso Pubblico", con sede in comune a Grugliasco, ha lanciato una sua ficcante iniziativa: "Sette principi per una politica credibile e responsabile", un appello pieno di buone intenzioni che dovrebbe essere firmato da quelli che si candidano alle elezioni prossime venture (leggi i principi). 
I principi sono naturalmente uno più condivisibile dell'altro: chi non vorrebbe che i politici, locali e nazionali, fossero a posto con i pagamenti delle tasse e delle multe, che facessero il loro dovere senza aggredire e insultare gli avversari, che evitassero di accettare incontri compromettenti, che spendessero poco per la campagna elettorale e che pagassero un affitto con regolare ricevuta della loro sede elettorale.... e così via?
Si sa che fra il dire e il fare c'è sempre una bella differenza. D'altra parte nessuno è perfetto, ma... sapete chi è che fa quelle dichiarazioni con una faccia di tolla davvero fuori dal comune? Roberto Montà - sindaco PD di Grugliasco, esperienze lavorative 0, funzionario di un assessore PD  in Regione - quello beccato a non pagare la spazzatura degli ultimi 5 anni, quello che ha dato al colpa alla moglie e che è stato sbugiardato dalla firma sulle notifiche. Lui, proprio lui. (leggi)
Accertato che ha oramai valicato tutti i limiti delle decenza, dimostrando ancora una volta che non è proprio adatto a occuparsi di cosa pubblica, cosa aspettano gli organi dirigenti di Avviso Pubblico a dimetterlo, salvando così la credibilità dell'associazione e la sua importante funzione?
Mariano 
« PREV
NEXT »