La seratona

Sul palco Salvo Anzaldi, valente giornalista e autore del libro “Fuori dal Comune…” che ha presentato brevemente la sua opera, poi andata letteralmente a ruba: i giovani vogliono saperne di più della storia della loro città e l’hanno acquistato massicciamente, anche perché sapevano che era per finanziare la campagna elettorale. I vecchi anche, perché potranno ripercorrere sulle pagine un pezzo della loro storia in questa città.
Insomma una bella serata naif, come quelle che organizziamo di solito, e senza niente da mangiare, come facciamo noi di solito. Oltre a Salvo, sono intervenuti Carlo Proietti (Grugliasco Democratica, consigliere comunale uscente) – inesauribile motore della gran parte dell’attività di questi giorni ed entusiasta scopritore dei segreti belli e brutti di Grugliasco –, Elena Giargia – neofita della politica e capolista degli Ecologisti –, Nadia Marabese (Impegno per Grugliasco) - anima e testimonial della lista –, e Angelo Capizzi (PSI), visibilmente stanco e affannato per la fatica che stava ancora sopportando, ma felice per il successo e per il contesto.
Ne abbiamo dette un po’ di tutte le qualità, ma credo che siamo riusciti a trasmettere la voglia di cambiamento, di fare qualcosa di buono per questa città, il desiderio di riscossa e le tante belle idee che ci animano. Alla fine Nina Cornacchia ha letto Odio gli indifferenti di Gramsci e ce ne siamo andati a casa felici.
A ruba i volantini, ma soprattutto le cartoline. Un po’ alla volta le pubblicheremo sul sito.
Adesso comincia la campagna elettorale, il gioco si fa duro, ma è adesso che…
Un grazie a tutti quelli che sono venuti e anche a quelli che, non potendolo fare, non ci hanno fatto mancare incoraggiamenti e auguri.
Mariano