NOVITA'
latest

468x60

header-ad

CREARE LAVORO

Effetti benefici delle campagne elettorali…
Incentivi fiscali per lavoro vero

Le nostre proposte per il rilancio del polo di Corso Allamano sono oramai patrimonio comune di tutti i candidati alle elezioni; questa è già una vittoria. Discutendone con i cittadini, alcune ulteriori proposte che ci hanno sottoposto meritano attenzione.
Fra queste, quella per cui il Comune – oltre a intervenire per organizzare i soggetti direttamente coinvolti nel rilancio dell’area industriale – potrebbe applicare la leva dell’IMU e dell’addizionale IRPEF in modo selettivo, per agevolare l’insediamento di attività ad alto contenuto tecnologico e profondamente calate nella realtà locale, anche dal punto di vista del mercato dei prodotti e dei servizi che forniscono.

In sostanza, l’idea è quella di introdurre meccanismi che separino la semplice tassazione di superfici immobiliari, attività, rendite e capitali, da quella forma di imposizione fiscale più “virtuosa” che serve a selezionare le imprese e ad agevolare l’insediamento di quelle che investono di più, in tecnologia, lavoro e impianti.

Da idea nasce idea, da proposta prendono corpo progetti. Alcuni si realizzano, altri li ritroviamo modificati, altri non decolleranno mai. Questo è un progetto a cui lavorare nei primi mesi del prossimo mandato amministrativo, per inserirlo nel “pacchetto corso Allamano”.
Ascoltare i cittadini è sempre un’attività utile e decisiva, specie quando ti offrono generosamente idee e spunti per fare sempre meglio per la nostra città.

Mariano  
« PREV
NEXT »