NOVITA'
latest

468x60

header-ad

lunedì, gennaio 25, 2010

WEEK-END TAV, VIVA LA PUGLIA


Dunque, Vendola vince e sbanca le primarie in Puglia: finalmente una bella notizia, un bagno di democrazia e una iniezione di speranza per quelli che non si rassegnano al regime. 

Dunque il sabato grande corteo no-tav e la domenica i si-tav: che modo assurdo di gestire una situazione complessa! Partiti spaccati, ultras dell'una e dell'altra fazione che trattano una valle e la sua gente come un randello per picchiarsi l'uno con l'altro e per irrobustire le loro carriere politiche.



Quasi la stessa cosa della Puglia, dove i soloni pensavano che, per rimettere nelle mani dei loro amici i gangli del potere, bastasse segnalare a Vendola che doveva farsi da parte per loro decisione.

Non sono mai stato convinto che i si e i no netti siano la risposta giusta a situazioni complesse: per trovare soluzioni che guardano al futuro ci vogliono dati, ingenuità, capacità di relazione, indipendenza dai poteri forti, consapevolezza del ruolo nobile della politica. Uno sguardo alla sala del Lingotto di ieri ha rafforzato questa mia convinzione.

Mariano

« PREV
NEXT »

4 commenti

  1. Hai ragione, ma cosa si può fare oltre che gioire quando capitano cose belle come in Puglia? Mi piacerebbe essere più protaginista di ciò che accade. Mi sembra che lo spazio per fare qualcosa di utile e importante ci sia... bisogna approfittarne.

    Dai, Mariano^

    Antonietta

    RispondiElimina
  2. Coraggio Mariano,forse non ci crederai,ti sembrerà strano, ma i miracoli ogni tanto si realizzano.
    Non dare per scontato che i prepotenti vincono sempre, come dici tu..., bisogna creare lo spazio, le idee e le persone giuste, per fare qualcosa di utile .
    Tieni duro

    Daniele

    RispondiElimina
  3. Ho goduto parecchio su Vendola..anche perchè lo si sapeva e gli unici che non lo sapevano erano Bersani e D'Alema! Vorrei ricordare a tutti che l'anno scorso la Puglia è stata la prima regione italiana (scalzando la Toscana) ad avere il maggior numero di turisti nel periodo estivo! forza Mariano la speranza è sempre presente se si lavora bene e se la gente capisce..
    Alessio Calafiore

    RispondiElimina
  4. Ciao Ragazzo....che bello: ti stanno facendo campagna politica a gratis.... per me personalmente non ce n'era bisogno avevo già intuito lo spessore morale e l'acume politico.
    Sarà più bello il dopo..stanne certo

    Emanuele

    RispondiElimina