NOVITA'
latest

468x60

header-ad

UN PC PER STUDENTE A VILLARBASSE






Ieri mattina, presso l'Ufficio Scolastico Regionale di Torino, è stata firmata la Convenzione che permette di estendere la sperimentazione del progetto "Un pc per studente" a Villarbasse (TO), specificamente nella Classe 3 A della Scuola Principi di Piemonte.
Un progetto nato da una felice intuizione di Mariano Turigliatto che lo scorso anno ne introdusse la sperimentazione presso le classi 5° elementare della Don Milani di Rivoli e due classi delle Direzioni didattiche di Pavone Canavese (TO) e Novi Ligure (AL), e che ora, grazie alla supervisione dei docenti Stella Carlino, Rosa Marchetto ed Elena Rossino, potrà approdare anche in quel di Villarbasse.

Presso la sede subalpina dell'USR si sono dunque ritrovati gli attori basilari del progetto a partire dal Direttore Generale Ufficio Scolastico Regione, Francesco De Sanctis, a Mariano Turigliatto, Presidente del gruppo consiliare "Insieme per Bresso", da Antonietta Di Martino, Dirigente scolastico 1° Circolo Didattico di Rivoli, a Francesco La Rosa, Dirigente Scolastico Itis Majorana di Grugliasco, che hanno sottoscritto il testo della Convenzione per l'anno scolastico 2009-2010.
Inoltre erano presenti alla cerimonia il rappresentante dei genitori della scuola Principi di Piemonte di Villarbasse, alcuni insegnanti della stessa, la docente Paola Limone, coordinatrice del progetto, e il prof. Dario Zucchini dell'Itis Majorana.
"Oggi è un giorno importante e di grande soddisfazione per noi tutti perché - ha dichiarato Mariano Turigliatto - è un riconoscimento fattivo della bontà del nostro progetto lanciato lo scorso anno presso alcuni istituti scolastici piemontesi. E' uno stimolo infine per continuare su questa strada, nonostante le molte difficoltà di bilancio, ma certi che il mondo della scuola meriti tutta l'attenzione e l'energia di noi operatori  impegnati a vario titolo nel  sistema educativo, vera pietra angolare del nostro presente e futuro."

www.lastampa.it (forum "Un pc per ogni studente")

« PREV
NEXT »