NOVITA'
latest

468x60

header-ad

Quale ciclo integrato per i rifiuti?.

"Rifiuti: quale ciclo integrato per la provincia di Torino?".  E' questo il titolo dell'incontro in programma sabato 14 marzo, a partire dalle ore 14, presso la Sala del Consiglio di Facoltà del Politecnico di Torino, in corso Duca degli Abruzzi 24 a Torino.
Presiede e introduce il pomeriggio di lavori Vanda Bonardo, presidente Legambiente Piemonte Valle d’Aosta. Dalle 14.30 la serie di interventi: Michele Bertolino, responsabile rifiuti Legambiente Piemonte e Valle d'Aosta, si occuperà della presentazione LCA Torino e aggiornamenti alla luce della reale produzione di rifiuti; Massimo Centemero, presidente del Consorzio italiano compostaggio, parlerà di compostaggio della frazione organica da raccolta differenziata; Enzo Favoino della Scuola agraria Parco di Monza illustrerà le valutazioni sul trattamento del Rur: strategie e sistemi alla luce delle politiche ambientali e del quadro normativo vigente. Chiuderà Duccio Bianchi, direttore dell'Istituto di Ricerca Ambiente Italia, che avrà il compito di spiegare l'industria del riciclaggio orizzonti al 2020.
Alla tavola rotonda, a prtire dalle 16, prenderanno parte: Roberto Cavallo, Cooperativa Erica; Raphael Rossi, vicepresidente Amiat; Domenico Mangone, assessore all'Ambiente del Comune di Torino; Aldo Corgiat, sindaco di Settimo Torinese; Nicola De Ruggiero, assessore all'Ambiente della Regione Piemonte; Antonino Saitta, presidente della Provincia di Torino; Roberto Della Seta, senatore del Pd, membro della 13esima commissione permanente (territorio, ambiente, beni ambientali).
Le conclusioni saranno a cura di Stefano Ciafani della Segreteria nazionale Legambiente.


SCARICA LA LOCANDINA DELL'APPUNTAMENTO DI LEGAMBIENTE

 
« PREV
NEXT »