NOVITA'
latest

468x60

header-ad

I pc di Rivoli sul Tg2.

{youtube}v-EmCyYq_rc{/youtube}


CLICCA QUI PER VEDERE IL SERVIZIO DEL TG2

Anche il Tg2 ha ceduto al fascino di “Un computer per ogni studente”, l’iniziativa promossa dal gruppo consiliare regionale “Insieme per Bresso” e la cui sperimentazione è stata avviata all’inizio dell’anno scolastico presso due scuole elementari di Rivoli e Pavone Canavese.
Venerdì 16 gennaio, l’edizione delle ore 13 del Tg2 ha mandato in onda un ampio servizio (realizzato da Monica Sorrentino) dedicato a “Un computer per ogni studente”, comprensivo di interviste agli studenti della scuola elementare “Don Milani” di Rivoli, al dirigente scolastico Antonietta Di Martino e ai tre insegnanti (Marco Guastavigna, Paola Limone e Dario Zucchini) che hanno predisposto le unità didattiche rivolte ai docenti e, nel corso degli ultimi quattro mesi, si sono cimentati giorno per giorno con l’iniziativa.
Il servizio del Tg2 si va ad aggiungere agli ampi crediti che “Un computer per ogni studente” ha raccolto sui media nazionali e non: dalla Bbc al “Venerdì di Repubblica”, da “Il Sole XXIV Ore” ai periodici “Visto e “Gente”, senza dimenticare giornali e televisioni locali e la fondamentale partnership con “La Stampa” e il relativo blog.
Ampia soddisfazione è stata espressa da Mariano Turigliatto, consigliere regionale di “Insieme per Bresso” e principale fautore dell’iniziativa. “Tanto interesse – ha dichiarato Turigliatto – è la dimostrazione della bontà dell’idea e della funzionalità che la stessa assume all’interno di un percorso didattico efficace, diretto e al passo coi tempi. Il computer è diventato uno strumento di ulteriore arricchimento per questi giovani e fortunati studenti”. 

 
« PREV
NEXT »