NOVITA'
latest

468x60

header-ad

Le liste civiche a Roma.

Roma, 6 ottobre. La manifestazione della Lista Civica Nazionale è stata un successo. Abbiamo il resoconto diretto di un amico e collaboratore del gruppo, che pubblichiamo.

di Alessandro Brescia

Il tempo è stato inclemente, sabato 6 ottobre, in Piazza Farnese a Roma; poco dopo le 15, non appena Beha è salito sul palco per dare inizio alla manifestazione, la pioggia ha cominciato a cadere.

Eppure c’era davvero un buon clima, quasi euforico, la partecipazione è stata soddisfacente: tante persone e molti giovani da ogni parte d’Italia.

Diversi sono stati gli interventi di liste civiche, movimenti, cittadini ed associazioni che hanno raccontato la propria esperienza per testimoniare, da Torino a Palermo, la presenza significativa dei "civici" nelle amministrazioni comunali, nella politica locale, nella vita di quartiere.

Per un resoconto dettagliato vi consiglio di seguire il forum, oppure leggere la rassegna stampa, nel blog della Lista civica nazionale.

Anche l’articolo di Beha rende nota, meglio di me, di quanto è successo.

Aggiungo con entusiasmo, come ha detto Veltri in chiusura, che la Lista Civica Nazionale ha avuto il suo battesimo (peraltro bagnato dalla pioggia!) e, quindi, si farà.

Per questo, quanto prima, probabilmente nel mese di novembre, verrà convocata un’assemblea regionale tra tutte le liste civiche e tutti i cittadini, movimenti ed associazioni che condividono l’iniziativa ed hanno voglia di impegnarsi attivamente.

Serve il contributo di tutti e di ciascuno per essere il cambiamento che vogliamo vedere.

Restate sintonizzati. Questo è solo l’inizio!!!!

 

« PREV
NEXT »