NOVITA'
latest

468x60

header-ad

CRONOSTORIA DI UN'ESCLUSIONE

Il prossimo 28 marzo i cittadini piemontesi saranno chiamati alle urne per esprimere la propria preferenza per le elezioni regionali.

Sono già trascorsi cinque anni da quando Mariano Turigliatto è stato eletto in Consiglio regionale con la Lista Insieme per Bresso e ora vorrebbe provare ad accogliere la proposta che gli ha fatto la stessa Bresso
( presidente@regione.piemonte.it ) ricandidandosi nella lista della presidente.

Tra le attività di questi anni trova spazio la pubblicazione del periodico di informazione e approfondimento politico “Punto di Vista”, giornale del gruppo che dà voce alle numerose liste civiche del territorio piemontese.

La libera espressione, la critica costruttiva, sono purtroppo sempre poco tollerate dagli esponenti di qualsiasi governo tanto da spingere alcuni sindaci del Pd a chiedere la sua testa dopo aver preso visione di alcune, peraltro legittime, critiche alla loro amministrazione, apparse sul nostro periodico Punto di Vista.

Molti ritengono che la richiesta di esclusione di Mariano, formulata da alcuni sindaci del Pd, sia un modo per favorire la corsa alle prossime elezioni all'assessore, Andrea Bairati, futuro capolista della Lista Insieme per Bresso, senza il minimo rischio e timore che qualcuno, Mariano, possa mettere in forse la sua elezione, o più semplicemente soffiargli il posto.

Questa l’estrema sintesi di una storia che vorremmo non si concludesse con l’esclusione di Mariano dalle elezioni regionali. Pertanto ti chiediamo, se ritieni, di aiutarci a far riflettere i cosiddetti “politici di professione” sul fatto che l’assenza di Mariano alle prossime elezioni amministrative regionali sarebbe un danno grave per le tante persone che credono in lui e nel suo modo di intendere la politica, al servizio del cittadino.

Di seguito trovate tutti gli articoli apparsi sulla vicenda in questi giorni, a seguito di lettere di privati e di liste civiche piemontesi di sostegno a Mariano che hanno indirizzato la loro voce ora alla presidente Bresso ora alla politica in generale.

1 - LETTERA ANONIMA ALLA PRESIDENTE BRESSO
    (Luna Nuova)

2 - RISPOSTA DI MARIANO ALLA BRESSO 

3 - LA LETTERA DEI SINDACI ALLA BRESSO
Questo è il testo della lettera pervenuta alla Presidente Bresso dai Sindaci. 

Non ne abbiamo avuto copia  ma siamo lo stesso in grado di fornirvene il testo.
(Tralasciamo di riportare il fax di accompagnamento)

4 - LA LETTERA DEGLI AMMINISTRATORI PUBBLICI PRO-MARIANO 

5 - L'ARTICOLO DELL'ESCLUSIONE DI MARIANO 
    (La Repubblica)

6 - LA REPLICA DI MARIANO SU " LA REPUBBLICA"

« PREV
NEXT »