11/13/09

venerdì, novembre 13, 2009

"Punto di vista", il nuovo numero




E’ andato in stampa pochi giorni fa il nuovo numero di “Punto di Vista”, il periodico del Gruppo Insieme per Bresso stampato in oltre 50 mila copie e distribuito gratuitamente nella provincia di Torino e in altre zone del Piemonte.

Grande protagonista del nuovo numero di “Punto di Vista” è la scuola. Definita in prima pagina “grande malata” e poi radiografata in quattro pagine che ne analizzano luoghi comuni, proposte ed esperienze di qualità. Nell'articolo di fondo, il consigliere regionale Mariano Turigliatto lancia anche l'idea per una legge regionale sulla scuola.

Lo stesso Turigliatto annuncia peraltro - nell'intervista rilasciata al direttore di "Punto di Vista", Giovanni Lava - che si ricandiderà con Mercedes Bresso alle Regionali 2010.

All'interno del giornale, notizie provenienti da: Alessandria, Borgaro, Boves, Candiolo, Caselle, Collegno, Grugliasco, Mappano, Pianezza, Rivoli, Torino, Venaria, Vercelli e valle di Susa.

CLICCA QUI PER SCARICARE IL PDF DI "PUNTO DI VISTA"

MARIANO INTERVIENE SUL POLITECNICO DI TORINO



Nel corso della seduta consiliare dello scorso martedì 3 novembre, Mariano Turigliatto interviene sulla delicata questione della chiusura delle sedi decentrate del Politecnico di Torino, denunciando la scure dei tagli e mettendo in risalto la dubbia qualità degli atenei nazionali e locali secondo le stime dell'Ocse