11/25/08

martedì, novembre 25, 2008

Bambini senza tv per un giorno.


 

 
Un giorno senza tv per i nostri bambini. E' l'appello lanciato dalla Sip (Società italiana di pediatria) in collaborazione con il quotidiano "La Repubblica". Due gli scopi: sensibilizzare le famiglie ai rischi legati a quello che troppo spesso appare come un innocuo passatempo per bambini e ragazzi, invitare le stesse famiglie a impiegare almeno 24 ore in modo alternativo.
"La Repubblica" ha presentato l'iniziativa sul proprio sito web con un articolo a firma di Alessia Manfredi e ha invitato i genitori a raccontare la propria esperienza sul forum del quotidiano.
 
 
 

Saviano, 2000 letture sul blog.


 

di Mariano Turigliatto

 

Ha superato le 2000 visualizzazioni l'articolo "Io sto con Saviano", pubblicato su questo blog a firma del sottoscritto lo scorso 16 ottobre. Duemila visualizzazioni in 40 giorni significano una media di 50 al giorno: un numero importante per un sito web come questo che certo non ha al suo attivo migliaia di visitatori.
Il merito di tanta attenzione è da attribuire a Roberto Saviano e alla sua storia contrastata, alla condanna che gli è stata inflitta per aver denunciato malaffare e malfattori. Il grido di dolore del giovane scrittore napoletano ha fatto alzare la testa a molte persone, l'articolo pubblicato su questo blog ha dato il suo piccolo, importante, contributo. Grazie di cuore a chi vi ha partecipato.