Seguimi su Twitter | Facebook | Scrivimi una E-Mail | Iscriviti al Feed RSS

CREARE LAVORO

Effetti benefici delle campagne elettorali…
Incentivi fiscali per lavoro vero

Le nostre proposte per il rilancio del polo di Corso Allamano sono oramai patrimonio comune di tutti i candidati alle elezioni; questa è già una vittoria. Discutendone con i cittadini, alcune ulteriori proposte che ci hanno sottoposto meritano attenzione.
Fra queste, quella per cui il Comune – oltre a intervenire per organizzare i soggetti direttamente coinvolti nel rilancio dell’area industriale – potrebbe applicare la leva dell’IMU e dell’addizionale IRPEF in modo selettivo, per agevolare l’insediamento di attività ad alto contenuto tecnologico e profondamente calate nella realtà locale, anche dal punto di vista del mercato dei prodotti e dei servizi che forniscono.

In sostanza, l’idea è quella di introdurre meccanismi che separino la semplice tassazione di superfici immobiliari, attività, rendite e capitali, da quella forma di imposizione fiscale più “virtuosa” che serve a selezionare le imprese e ad agevolare l’insediamento di quelle che investono di più, in tecnologia, lavoro e impianti.

Da idea nasce idea, da proposta prendono corpo progetti. Alcuni si realizzano, altri li ritroviamo modificati, altri non decolleranno mai. Questo è un progetto a cui lavorare nei primi mesi del prossimo mandato amministrativo, per inserirlo nel “pacchetto corso Allamano”.
Ascoltare i cittadini è sempre un’attività utile e decisiva, specie quando ti offrono generosamente idee e spunti per fare sempre meglio per la nostra città.

Mariano  



Mariano Turigliatto © 2010 | www.marianoturigliatto.it | Powered by OneBit