NOVITA'
latest

468x60

header-ad

TOPOLINIA: GEMELLAGGIO CON AZZARDO

Malavita organizzata, amicizia fra i popoli e politica della tavola
Cena con brivido

banda-bassotti Avete presente quelle visite guidate ai luoghi della camorra che eccitano i turisti del nord Europa che vanno al mare in meridione e cercano qualche brivido supplementare? Come anche le escursioni nelle grotte di Napoli, piuttosto che nella Transilvania del Conte Dracula?
Bene, anche Topolinia ha nuove attrazioni turistiche capaci di concorrere a garantire un brivido eccitante ai visitatori stranieri della ridente cittadina.
L’hanno sperimentato alcuni amministratori di comuni gemellati con Topolinia in visita pastorale non molto tempo fa. Ma prima l’antefatto.

Nelle settimane scorse i topoloni della forze dell’ordine hanno messo a segno un colpo da maestro nei confronti della malavita organizzata della Paperonia dell’Ovest: la Banda Bassotti in galera e i loro amici (inconsapevoli e non) a balbettare giustificazioni per le brutte frequentazioni. Fra gli arrestati un topastro che, fra le attività, ha anche un ristorante “Dama furba”, che si trova proprio a Topolinia  Lo conoscono bene gli amministratopi della città, che pare ci vadano ogni tanto e ci portino anche gli ospiti istituzionali.

Deve essere accaduto proprio questo con alcuni colleghi amministratori delle città gemellate in visita a Topolinia, giusto la sera prima che il topastro venisse arrestato e il locale chiuso. Chissà chi ha pagato il conto…
Così i politici stranieri potranno serbare il ricordo di una serata da brivido in un luogo “particolare” in compagnia di colleghi sprezzanti del pericolo. Pieno di topi con le palle, a Topolinia!

Pippo
« PREV
NEXT »