Seguimi su Twitter | Facebook | Scrivimi una E-Mail | Iscriviti al Feed RSS

PRESETIK da sabato 28 a LE SERRE



Per il sesto anno consecutivo alla “Nave” del Parco “Le Serre “ di Grugliasco (via Tiziano Lanza 31) ritorna “Presetik”, l’appuntamento con la solidarietà in vista del Natale: 300 presepi provenienti da tutto il mondo e oltre 400 batik mozambicani portano alla scoperta del mondo dell’artigianato equo, dove trovare l’idea giusta per un regalo speciale.

Si tratta di un regalo ad alto valore aggiunto, che aiuta giovani e donne del Mozambico e del Burkina Faso nella lotta alla povertà e alla fame e a migliorare la loro condizione di vita aprendo nuove speranze per un futuro più giusto e migliore.
L’attività è parte di un progetto del Comune di Grugliasco (“Natale Insieme”) aperto a numerosi incontri per valutare assieme le azioni di solidarietà in Africa e le iniziative sulla pace.

L’intero ricavato della mostra verrà utilizzato dall’Associazione di volontariato SOLE per finanziare i progetti in Mozambico e in Burkina Faso.

La mostra apre sabato 28 novembre e rimarrà aperta fino a martedì 8 dicembre. Ingresso libero, orario festivi 10 - 24, feriali 17 – 20.
Sabato 28 novembre, alle 11, è prevista l’inaugurazione. Dalle 17 in avanti, aperitivo equo solidale e serata di balli e musiche a ingresso libero a cura del gruppo Terminal Traghetti (pizzica e taranta).

Info: info@soleonlus.org oppure direttamente sul sito della associazione SOLE Onlus http://www.soleonlus.org



Ritmi africani, fotografie, racconti e testimonianze dal Burkina Faso e dal Mozambico saranno la cornice della mostra, insieme a spettacoli di folclore. Le mostre fotografiche (Accadueo, Donne in Mozambico, Bambini, Donne in Burkina Faso e lavorazione del burro di karitè) sono mirate ad illustrare le attività ed i progetti della associazione di volontariato SOLE Onlus in Burkina Faso e Mozambico. I progetti della Associazione SOLE Onlus saranno illustrati a cura dei loro responsabili con materiale a stampa e per mezzo di presentazioni relative allo stato dei singoli progetti.

Graditissimo ospite dell’evento l’artista mozambicano Americo A. Mavale che insegnerà l’arte batik a chi vorrà cimentarsi nei suoi laboratori (su prenotazione, è richiesto un piccolo contributo per le spese).

Questo il programma completo dei laboratori batik: sabato 28 novembre (ore 15.30), domenica 30, sabato 5 dicembre, domenica 6 dicembre e martedì 8 dicembre (sempre alle 11 e alle 15.30). Su prenotazione. Costo: 5 € bambini, 10 € adulti. Materiali inclusi. Per prenotazioni : info@soleonlus.org - 333 6480713.



Mariano Turigliatto © 2010 | www.marianoturigliatto.it | Powered by OneBit