NOVITA'
latest

468x60

header-ad

Oggi CIVICA si presenta.


 
Dopo un anno di lavoro comune, il Coordinamento regionale delle liste civiche, dei movimenti e delle associazioni ha deciso di dare vita a CIVICA.
CIVICA è un movimento democratico che si propone di mettere in rete tutte le esperienze di cittadinanza attiva presenti sul territorio della Regione Piemonte e di dare voce a tutti quei cittadini che non si riconoscono negli attuali partiti e che hanno voglia di impegnarsi attivamente all’interno delle comunità locali di riferimento.
Secondo CIVICA è necessario recuperare la dimensione più vera del “fare politica”, intesa come laboratorio dove far nascere e sperimentare nuove idee per il generale progresso sociale. Per riuscirci è opportuno ripartire dalle comunità locali valorizzando le competenze e le professionalità di ciascuno per dimostrare che un’altra politica è davvero possibile.

CIVICA viene presentata ufficialmente oggi, martedì 10 febbraio, alle ore 12 presso la saletta interna alla “Galleria Tirrena”, in via dell’Arcivescovado angolo via dell’Arsenale a Torino.
Interverranno: il portavoce regionale, Alessandro Brescia; i portavoce delle province di Torino, Asti, Alessandria e Cuneo, Antonio Vigorita, Roberto Zanna, Vincenzo Costantino e Gian Paolo Beretta; il consigliere regionale, Mariano Turigliatto.
 
  {youtube}_1V8w7_Mm_8{/youtube}
 
« PREV
NEXT »