NOVITA'
latest

468x60

header-ad

Innovazione o improvvisazione?.

 
 
Ancora scuola, ma con tanta voglia di capire. “Innovazione o improvvisazione?” è il titolo dell’incontro pubblico promosso da CIVICA e in programma martedì 14 ottobre, alle ore 21 in via Palazzo di Città 14 (Torino) nella sala “Pasquale Cavaliere”.
L’apertura dell’anno scolastico è stata accompagnata da aspre critiche rivolte ai provvedimenti annunciati e poi decisi dal Governo. La manifestazione pubblica di sabato 4 ottobre a Torino ha una volta di più mostrato la voglia di chiarezza e il bisogno di ridisegnare un profilo migliore alla nostra scuola.
Cosa dire della politica scolastica del Governo attuale? Si tratta davvero di innovazione o siamo alle prese con una più semplice e preoccupante improvvisazione? Sarà proprio questo il tema dell’incontro pubblico di martedì 14 ottobre. Vi prenderanno parte il segretario generale della Flc Cgil, Igor Piotto; il presidente del Coordinamento genitori, nidi, materne, elementari e medie di Torino, Silvia Bodoardo; il consigliere regionale di Alleanza nazionale, Gianluca Vignale; il rappresentante della Libera università di Bolzano, Martin Dodman e il consigliere regionale del gruppo "Insieme per Bresso", Mariano Turigliatto.
L’incontro di martedì 14 ottobre è promosso da CIVICA, Coordinamento regionale delle liste civiche, dei movimenti e delle associazioni, nato per mettere in rete tutte le esperienze di cittadinanza attiva presenti sul territorio piemontese e per dare voce a tutti quei cittadini che hanno voglia di impegnarsi attivamente all'interno delle comunità locali di riferimento.
 
  
 
« PREV
NEXT »