NOVITA'
latest

468x60

header-ad

Computer: si parte il 7 ottobre.

"Un computer per ogni bambino" vivrà il suo primo momento pubblico martedì 7 ottobre, alle ore 17, presso la scuola elementare "Don Milani" di via Arnaud 19 a Rivoli. In quell'occasione verrà annunciato l'avvio della sperimentazione che coinvolgerà il Primo circolo didattico di Rivoli e la direzione didattica "Alfredo D'Andrade" di Pavone Canavese.
Come noto, i libri di testo dei bambini saranno sostituiti da un piccolo computer a basso costo e ultraportatile, comodo da mettere nello zainetto per essere portato anche a casa. Un'iniziativa promossa dal gruppo consiliare Insieme per Bresso che, oltre alle due scuole di Rivoli e Pavone Canavese, coinvolge anche il “Majorana” di Grugliasco, cui toccherà occuparsi della preparazione e della manutenzione dei “JumPC” messi a disposizione da “Olidata” per i bambini delle due scuole elementari.
"Un computer per ogni bambino" ha intanto già avuto l'onore della prima pagina dell'inserto "Nord Ovest" de "Il Sole 24 Ore" nell'articolo firmato da Fabrizio Pasquino che potete leggere qui di seguito.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO DA "IL SOLE 24 ORE"

 
« PREV
NEXT »