NOVITA'
latest

468x60

header-ad

Emergenza per Daba.

Qualche tempo fa avevamo lanciato la partenza del gruppo T.R.A. - Turismo Responsabile Autogestito - nel villaggio di Yeral Fall in Senegal. I nostri eroi sono tornati con tante cose da raccontare e un'emergenza. Lasciamo la parola a Evelyne, responsabile del gruppo, a raccontarvi direttamente di che si tratta. (Vi ricordiamo anche che se non avere ancora pianificato le vacanze, ci sono un sacco di spedizioni in partenza per Yeral Fall fino a fine anno, andate a vedere sul sito!).

"Siamo tornati da pochi giorni dalla nostra missione in Senegal e vi racconteremo presto a che punto siamo arrivati nel nostro percorso. Però preme una cosa che devo fare subito:

Mentre eravamo in Senegal, più esattamente a Dakar, si é presentato a noi un "papà" incoraggiato da un nostro caro e fidato amico del posto che ci ha confidato il suo grande dolore. Sua figlia malata di Sarcome d'Ewing, altrimenti detto cancro, deve sottoporsi a 6 sedute di chemioterapia il più urgentemente possibile. Il tutto per una somma di euro 1037,00.

Ovviamente, questo papà la somma non ce l'aveva e non potrebbe mai averla lavorando anche giorno e notte. Ci ha quindi chiesto se potevamo dargli una mano a cercare questi fondo per le chemio. Gli abbiamo risposto che avremo fatto il possibile e abbiamo iniziato lasciandogli quello che già avevamo con noi. Questi primi soldi hanno permesso il giorno 14/7 di fare la prima chemio; ora dobbiamo trovare tutti gli altri.
In Senegal senza soldi non puoi curare niente, non é come da noi. Noi pensiamo che forse con l'aiuto anche minimo di tanti potremo farcela a trovare questi soldi e  permettere a Daba detta anche Khadì di curarsi e di evitare l'amputazione della gamba che altrimenti le é stata già annunciata.

Potete aiutarci mandando qualcosa sul conto corrente dell'Associazione

 Associazione Culturale "Parole & Musica" Onlus
  
   Credito Piemontese S.p.A.
   Agenzia 1

   Corso Giulio Cesare, 60
   10154 Torino
   IBAN IT36U0501001197000000004935
 precisando Terapie Daba sulla causale o contattandomi direttamente.

Grazie per aver letto la lettera.
Appena raggiunta la somma vi avvertiamo immediatamente.
La documentazione completa della Signorina Daba é in mio possesso, se qualcuno dovesse visionarla, non ci sono problemi".

--
Evelyne CORATELLA
tel:00 39 338 79 41 593
Viaggia con noi - TRA
Visita http://www.tra-web.com

 
« PREV
NEXT »