NOVITA'
latest

468x60

header-ad

Vedo nero.

di Eva Milano

Il nero va di moda, e in questi giorni è sicuramente il tono che corrisponde all'umore di molti italiani (ma meno della metà...). Anche on-line il nero impazza. Provate a impostare la vostra ricerca su motori come Blackr (ex Neroogle) o Scuroogle (Google nero). Il vostro pc acquisterà in eleganza, non c'è dubbio, e se usate uno schermo tradizionale contribuite al risparmio energetico (per quanto riguarda gli schermi a cristalli liquidi, invece, non c'è differenza di consumo). L'idea è buona, in fondo l'unico motivo della dominanza del bianco come sfondo, se ci si pensa, è l'analogia con il colore della carta. Forse il valore di questa novità è tutto qui, perché purtroppo non ce ne sono altre e la ricerca sfocia invariabilmente su pagine bianchissime o coloratissime, come al solito. Inoltre, è probabile che questo trend prenda il sopravvento, ammesso che succeda, mentre i vecchi schermi cadranno in disuso, fattore che con ogni probabilità sarà definitivamente più risolutivo. In ogni caso ci piace, perché è bello e perché ci ricorda che le cose non sono per forza come ce le ritroviamo davanti.

 
« PREV
NEXT »