NOVITA'
latest

468x60

header-ad

Greenenergy.

di Francesco Bonetto

ENERGIE DA FONTI RINNOVABILI: Le valli di Susa e Sangone fuori!! QUALE IL FUTURO?

VENERDì 5 OTTOBRE - ORE 15,30 - SUSA, PARCO TECNOLOGICO MARTINA, corso Couvert

GreenEnergy è una società recentemente costituita in Val di Susa e unisce le realtà di Toelco Srl e il gruppo Ilmed di Avigliana, entrambe da lungo tempo impegnate in attività in campo energetico.

Con questa nuova società si vuole dare forte impulso allo sviluppo di studio, ricerca, realizzazione e gestione di possibilità, impianti e realizzazioni varie attinenti la produzione e gestione di energia (elettrica e termica) provenienti da fonti rinnovabili. Questo progetto mi vede personalmente molto coinvolto.

In occasione della fiera Expo Bio Energia di Susa, seppur locale, si è voluto organizzare un convegno avente per titolo "Produzione diffusa di energia da fonti rinnovabili". Verranno esaminate nello specifico le tematiche di utilizzo di biomasse per la produzione di energia con riferimento alla realtà dell’ambiente alpino. (Si parlerà di impianti realizzabili sul territorio, di taglia media, alla portata cioè di aziende e Comuni di Provincia; il futuro della produzione di energia sarà "a macchia di leopardo" sul territorio).

Sarà un convegno avente scopo l’informazione e la diffusione e non uno spot pubblicitario.Saranno relatori autorevoli docenti del Politecnico per garantire l’imparzialità del discorso da un punto di vista scientifico (non si vuole confondere l’aspetto tecnico con quello politico, sociale, etc).

Il convegno è rivolto ad una platea di Sindaci, Amministratori locali di Comuni, Enti, Comunità varie nonché le più grosse aziende presenti sul territorio di Val di Susa e Val Sangone, poiché sarebbero quelli maggiormente interessati ad una produzione di energia per le proprie necessità.

SCARICA IL VOLANTINO

 
« PREV
NEXT »