NOVITA'
latest

468x60

header-ad

PEDALARE NEI PARCHI: UN CONCORSO FOTOGRAFICO.

di Stefano Zanotto

Se avete l'hobby della fotografia, e meglio ancora se a questo unite la passione per la bicicletta e per la natura, il concorso "In bici nei Parchi del Piemonte" è quello che fa per voi. Organizzata dal Settore pianificazione aree protette della Regione Piemonte e dalla rivista Piemonte Parchi, la rassegna premia i migliori scatti che ritraggano la bicicletta nei parchi e nelle riserve naturali piemontesi.

Tra gli scopi del concorso c'è quello di promuovere l'utilizzo delle due ruote per visitare le tante aree protette del Piemonte. La nostra quotidianità è fatta di ritmi frenetici, di ossessione per la prestazione, non solo nel lavoro ma sempre più spesso anche nella sfera del divertimento e dello svago. La bici permette invece di recuperare tempi "a misura d'uomo": è uno strumento perfetto per conoscere e osservare senza fretta e come mezzo di trasporto ecologico è ideale per spostarsi in un'area naturale protetta. I soggetti privilegiati dalla rassegna riguardano quindi non tanto l’aspetto sportivo-agonistico delle due ruote, quanto un utilizzo della bici alla portata di tutti.

Per partecipare al concorso c'è tempo fino al 30 novembre: entro quella data dovranno pervenire immagini (secondo formati e modalità previsti dal bando e richieste di adesione alla segreteria organizzativa, all'indirizzo Regione Piemonte - Settore pianificazione aree protette, via Nizza, 18 - 10125 Torino. Per ulteriori info si può contattare la segreteria stessa (tel.: 011-4325977; fax: 011-4324759; e-mail: concorsopp@regione.piemonte.it) oppure visitare la pagina web di Piemonte Parchi.

 
« PREV
NEXT »