NOVITA'
latest

468x60

header-ad

non cè acqua da perdere!!!.

Il primo modo per risparmiare è evitare gli sprechi. I saggi principi dei nonni tornano di moda con il tema delle risorse energetiche. L'attenzione ai consumi è la prima misura da applicare, nonché la più immediata e semplice. Per contribuire a diffondere questa idea siamo usciti in piazza e l'abbiamo raccontato alla gente. Ecco il senso dell'iniziativa promossa dal Gruppo Sinistra per l'Unione

NON C'E' ACQUA DA PERDERE!!!

Il 24 e il 25 febbraio nei mercati e nei centri commerciali di alcuni comuni piemontesi, i rappresentanti delle liste civiche hanno distribuito gratuitamente i riduttori di flusso. Un piccolo accorgimento che consente, una volta applicato direttamente ai rubinetti di casa, di ridurre sensibilmente il consumo di acqua pro-capite. Siccome i riduttori di flusso costano poco e non hanno controindicazioni, vi consigliamo caldamente di considerare l'idea di procurarvene qualcuno. Li trovate nei negozi di prodotti del commercio equo e solidale (ci assomigliano, ma non vanno confusi con i rompigetto, che si vendono in ferramenta).

GRAZIE ai comuni che hanno aderito all'iniziativa:

COLLEGNO     VAIE      GRUGLIASCO      SANTENA         MONTANARO       BORGARO/CASELLE

ALESSANDRIA          BORGOMANERO           RIVOLI          AVIGLIANA        PASSERANO

A  RIVALTA la distribuzione dei riduttori avrà luogo il 25 marzo in occasione della FIERA DI PRIMAVERA con il sostegno del Gruppo Rivalta Sostenibile.

Invitiamo i comuni che hanno partecipato all'iniziativa a inviarci foto e materiale raccolto...

 
« PREV
NEXT »