Seguimi su Twitter | Facebook | Scrivimi una E-Mail | Iscriviti al Feed RSS

Val di Susa: per uscire dal tunnel.

Martedì 4 Aprile, presso la sala Pasquale Cavaliere di via Palazzo di Città a Torino il gruppo consigliare regionale “Sinistra per l’Unione” con il Consigliere Mariano Turigliatto hanno presentato un’analisi dei dati di traffico e dei progetti ferroviari in Val di Susa, svolta dall’ingegner Alessandro Gily, con la presentazione dall’architetto Paolo Foietta.
Scopo del lavoro è quello di fare chiarezza attraverso i dati ufficiali pubblicati dagli enti tecnici incaricati, per sviluppare una discussione partecipata e stringente riguardo al progetto TAV/TAC in Val di Susa.
Evidenziando dati precisi e circostanziati, che normalmente non emergono negli interventi polemici riportati sui mass media, si vuole fornire un quadro chiaro e condivisibile circa le attuali proposte di intervento sul trasporto ferroviario in Val di Susa. Questo con l’obiettivo di favorire la ripresa del dialogo fra tutti i soggetti interessati, dalla popolazione della Valsusa agli enti locali, dai tecnici ministeriali fino alla comunità europea, perchè la discussione possa orientarsi verso una soluzione che soddisfi i reali interessi della collettività, senza pregiudiziali di carattere politico o economico.
Alessandro Gily: ingegnere aeronautico, ha sempre vissuto fra Torino e la Val di Susa. Oltre che di ingegneria, si occupa da anni di amministrazione locale e di ambiente; indipendente di centrosinistra, da tempo segue attivamente la questione TAV/TAC
L’arch. Paolo Foietta è candidato al Senato per i Democratici di Sinistra, per i quali ha svolto l’incarico di Responsabile per le Infrastrutture e il Territorio nella segreteria provinciale; è stato coordinatore della segreteria tecnica della Commissione per la Linea AC Torino-Lione (Commissione Rivalta) ed è attualmente membro della commissione ministeriale Virano come rappresentante della Provincia in cui lavora con incarico di Dirigente Tecnico.
Il lavoro "Val di Susa: per uscire dal tunnel" è scaricabile all'indirizzo: http://www.marianoturigliatto.it/index.php?option=com_docman&task=cat_view&gid=20&Itemid=38 



Mariano Turigliatto © 2010 | www.marianoturigliatto.it | Powered by OneBit