Seguimi su Twitter | Facebook | Scrivimi una E-Mail | Iscriviti al Feed RSS

Che Bello!.

Questo sito presenta tanti contenuti diversi, raggruppati per aree di interesse.

La sua varietà - qualche volta la confusione - è lo specchio delle attività che sono parte della mia vita, passata e presente. Vorrei che fosse visto come lo specchio del futuro: non solo del mio, ma anche e soprattutto delle persone che mi vogliono bene, che mi hanno aiutato e che mi sono oggi tanto preziose per meglio dare un senso all’impegno sociale e politico.
E’ anche, in piccolo, lo specchio di un modo di pensare e di vivere che appartiene certamente a una minoranza, ma non così minuscola come certe volte si potrebbe pensare.

In Italia, in Piemonte, sono tanti la maggioranza quelli che cercano di rispettare le regole, che non salgono sui marciapiedi con le auto, che fanno la differenziata quando si può, che provano a pensare al vicino come a un amico e non come a una minaccia, che chiedono alla politica coerenza fra le idee professate e le pratiche quotidiane, che hanno a cuore il destino di chi sta  peggio, che si sforzano di conservare un po’ di natura per le generazioni che verranno.
Sono parecchi anche quelli che pensano danno valore al lavoro, che si sforzano di essere piuttosto che avere, che sanno stare al loro posto.
Io la penso così anche se non sempre sono all’altezza dei miei obiettivi di vita. Come tanti, ci provo. Come tanti provo fastidio verso un mondo che si va “berlusconizzando” in ogni suoi settore perfino adesso che il berlusconismo politico sta tramontando. Come tanti provo a combatterlo, con le parole e con i fatti.
Mi piacerebbe che questo sito fosse un utile strumento per migliorare le conoscenza di problemi e la condivisione di valori e speranze.
Soprattutto però questo sito è il prodotto del lavoro di una squadra di gente entusiasta, abbastanza professionale, alla ricerca di una dimensione di impegno sociale e professionale fuori dagli schemi consueti.
Spero che la squadra che già c’è sia ogni giorno più soddisfatta del lavoro che produce, spero soprattutto che sempre più navigatori si affaccino al sito, con la convinzione di trovarci qualcosa di interessante e inconsueto.  Se poi qualcuno volesse dare una mano… benvenuti!

P.S. alcune sezioni, molte, sono ancora in fase di completamento.



 



Mariano Turigliatto © 2010 | www.marianoturigliatto.it | Powered by OneBit